Sono stato molto in dubbio se pubblicare o no questi scritti. Ritenevo che poiché essi appartenevano ad una sfera intima e riservata, dovessero rimanere fuori da questo sito. Ma, così facendo, sentivo di tradire qualcosa di molto importante che apparteneva alla mia persona e privare il visitatore di questo sito, degli aspetti più intimi della mia professione.
In tanti anni, nei quali mi sono dedicato a questo lavoro, ho sempre tenuto in primo piano l’aspetto umano delle persone che ho considerato ogni volta "compagni di viaggio della mia vita". I contenuti delle lettere, qui di seguito riportate, mi confermano che questo mio impegno è stato percepito e più che le interpretazioni è servito a trasmettere rispetto e amore.
Spero che coloro i quali si riconosceranno autori di questi scritti capiscano questo mio intento e si rendano conto che la mia scelta vuole essere un modo per esprimere pubblicamente la gratitudine e il riconoscimento di tutto ciò che ho ricevuto da loro, più di quanto credo di aver dato. E’ con questo spirito che invito il lettore ad addentrarsi, con rispetto, nella lettura di quanto segue.
Grazie.
Giorgio
(105 Kb) |
Testimonianze-2019.pdf Testimonianze raccontate da pazienti che hanno partecipato alla gruppo analisi. |